La maglia del Bayern Monaco? Con la foto della nonna o della birra: che trovata in Germania!

SportFair

In casa Bayern Monaco si è deciso di affidare ai tifosi il look della terza maglia: e le sorprese non sembrano proprio mancare

LaPresse/Actionpress
LaPresse/Actionpress

Bayern Monaco, una maglia ‘particolare’ – Dopo Juventus e Milan, anche in Germania spopola l’idea dell’Adidas di far disegnare la terza maglia ai tifosi. Il Bayern Monaco ha invitato infatti i propri tifosi a caricare i disegni delle maglie, attraverso pc, smartphone e tablet, sulla piattaforma Creator Studio. Una giuria composta dai giocatori del club bavarese sceglierà la terza maglia della stagione 2016/2017 tra quelle che riceveranno almeno 100 like dalla votazione online. In queste ore la sezione della piattaforma dedicata al Bayern è stata invasa da centinaia di proposte.

Bayern Monaco, una maglia ‘particolare’ – C’è chi ha postato una maglia con la bacheca dei trofei del Bayern tratta da Wikipedia, chi vorrebbe vedere sul petto dei giocatori il mare (geograficamente un po’ distante dalla Germania…), chi ha incollato una foto della nonna travestita da pagliaccio, chi una birra in onore dell’Oktoberfest, e ancora draghi cinesi, macchie d’inchiostro, fantasie che ricordano i pittori cubisti o l’astrattismo. E chi, infine, forse nella speranza di intimorire gli avversari, ha proposto la curva calda del tifo dell’Allianz Arena. Del resto la stagione del nuovo Bayern di Carlo Ancelotti è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria della Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund. (ITALPRESS).

Condividi