La Juventus ‘blinda’ lo Stadium: sicurezza e tecnologia, ecco tutte le novità

SportFair

A pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Fiorentina, la Juventus rafforza le misure di sicurezza dello Stadium: ecco tutte le novità

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus Stadium sempre più sicuro – Uno Stadium sempre più sicuro per accogliere famiglie intere e far sì che lo spettacolo non sia solo in campo. In vista dell’ormai imminente inizio della nuova stagione, la Juventus ha reso noto di aver rafforzato la sicurezza del proprio impianto di gioco. Tante le novità introdotte, queste le più significative: “i controlli sono accurati e minuziosi e, da questa stagione, a partire dalla gara contro la Fiorentina di sabato sera, potranno contare su un nuovo supporto tecnologico. Agli ingressi della Tribuna Nord sono stati infatti installati dei metal detector “a portale”, grazie ai quali verranno mantenuti gli standard di sicurezza dei precedenti controlli, ma con un notevole snellimento dei tempi e delle procedure di filtraggio.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus Stadium sempre più sicuro –Si tratta di un unicum in Italia, realizzato sulla scia della recente esperienza agli Europei di Francia e di quelle negli Stati Uniti dove, a partire da quest’anno, l’utilizzo di tali strumenti sarà obbligatorio in tutti gli stadi di baseball e football americano.I metal detector “a portale” verranno successivamente installati anche negli altri settori dello Stadium, dove per ora i controlli continueranno ad essere effettuati come nelle stagioni precedenti.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Juventus Stadium sempre più sicuro – Non è tutto: allo Stadium è stata infatti cambiata la piattaforma per il controllo delle telecamere a circuito chiuso. Inoltre in Tribuna Sud sono state installate due nuove Multifocal Sensor System PANOMERA®, le telecamere multifocali di ultimissima generazione, che permettono non solo di filmare qualsiasi evento si verifichi nell’impianto, ma di individuarne i responsabili con estrema precisione. Allo stesso tempo, nel Settore Ospiti, sono in funzione due nuove telecamere DOME digitali Full HD, che garantiranno controlli ancora più accurati”

Condividi