Ciclismo-Vuelta, Malacarne svela: “dopo le prime tappe capiremo come muoverci”

SportFair

Davide Malacarne, ciclista dell’Astana, è pronto a disputare la Vuelta per aiutare Scarponi o Angel Lopez a conquistare la Maglia Rossa

Manca poco alla Vuelta a Espana e tutti i ciclisti sono pronti a dare il massimo per conquistare la Maglia Rossa. Al via ci sarà Davide Malacarne alla sua terza presenza. Il ciclista dell’Astana vanta diverse partecipazioni tra Giro d’Italia e Tour de France e potrebbe essere un’arma in più per Michele Scarponi o per Miguel Angel Lopez.

malacarne 2Vedremo che cosa dirà la strada nelle prime tappe. Se Lopez, che farà il proprio debutto assoluto in una grande corsa a tappe di tre settimane, o Michele saranno in classifica, saremo un sol’uomo per loro. Diversamente, potrebbero aprirsi degli spazi per gli altri. Al momento di sicuro c’è solo che sarà ancora una volta una Vuelta durissima: tante tappe impegnative, dieci arrivi in salita, pochissime possibilità di vedere all’opera i velocisti. Fino all’11 settembre, quando si arriverà a Madrid, ci sarà da soffrire” le parole dell’italiano riportate da corrierealpi.gelocal.it.

Condividi