Ciclismo mercato: Eros Capecchi lascia l’Astana per la Etixx QuickStep

SportFair

Eros Capecchi lascia l’Astana a fine stagione per approdare in Etixx QuickStep dove avrà come compagno di squadra il connazionale Gianluca Brambilla

Eros Capecchi lascia l’Astana dopo 1 solo anno. Il ciclista italiano infatti approderà nella prossima stagione in Etixx QuickStep, dove troverà il connazionale Gianluca Brambilla impegnato alla Vuelta di Spagna 2016Eros Capecchi vanta una vittoria di tappa nel 2011 al Giro d’Italia quando era in sella alla Liquigas (la 18ª che partiva da Morbegno e terminava a San Pellegrino Terme). Abile nelle cronosquadra: nel 2007 con la Liquigas ha vinto la 1ª tappa della Settimana ciclistica Lombarda e nel 2016 con l’Astana la tappa del Giro del Trentino che partiva da Riva e finiva a Torbole.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Tra i successi minori, l’italiano ha vinto la classifica generale della Euskal Bizlkleta nel 2008. “Sono orgoglioso di firmare con una delle migliori squadre del mondo. Un cambiamento che si presenta con una nuova esperienza è sempre il benvenuto e sono davvero entusiasta di questo. Etixx QuickStep ha una mentalità vincente è mette in mostra in ogni gara. La squadra è sempre nel vivo dell’azione e mi dà grande soddisfazione sapere che dalla prossima stagione sarò parte di questo ambiente bello e di successo, a cui sono appassionato contributo“, ha dichiarato Eros Capecchi come riportato su www.cyclingnews.com.

Condividi