Ciclismo: la BMC comunica la preselezione per la Vuelta di Spagna 2016

SportFair

La BMC ha pre-selezionato i suoi ciclisti per la Vuelta. Sui 10 pre-selezionati, uno sarà tagliato. Samuel Sanchez sarà la punta de team svizzero

La Presse
La Presse

La BMC è la prima squadra che ha comunicato una preselezione dei ciclisti che saranno al via alla Vuelta di Spagna 2016 il 20 di Agosto. Il team svizzero punterà molto su Samuel Sanchez, oro in linea a Pechino nel 2008 che ha inserito il giro spagnolo come obiettivo di questa stagione. Infatti il corridore spagnolo non ha corso né al Giro d’Italia né al Tour de France, ma solo alla Liegi-Bastogne-Liegi giungendo in quarta posizione. Anche Tejay Van Garderen, in casa BMC, potrebbe puntare alla vittoria alla Vuelta. Il crono-man in questa stagione ha vinto la 4ª tappa della Vuelta a Andalucia, la settima tappa del Tour di Svizzera e la prima tappa della Tirreno-Adriatica. Ha partecipato al Tour de France classificandosi in 29ª posizione.

Infine il colombiano Darwin Atapuma, che in questa stagione ha ben figurato al Giro d’Italia giungendo in 9ª posizione, anche se ha solo vinto una tappa (la 5ª nel giro di Svizzera) in questa stagione. Gli altri pre-selezionati sono il veterano Philippe Gilbert, Taylor Phinney, Silvan Dillier, Ben Hermans, Dylan TeunsDanilo Wyss, Jean-Pierre Drucker. Di questi uno sarà tagliato fuori, dato che solo 9 corridori possono prendere parte alla competizione spagnola.

Condividi