Wimbledon – Penna in mano e autografo sulla storia, adesso Federer è davvero il più grande [FOTO]

SportFair

Con la vittoria su Cilic, Roger Federer è il tennista che ha totalizzato più vittorie nella storia dei tornei dello slam, ben 307: superata la Navratilova

RECORD FEDERER – Un traguardo così importante non poteva non essere celebrato con un’impresa pazzesca, degna di un campione senza tempo che risponde al nome di Roger Federer.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Con la vittoria in rimonta conquistata oggi contro Cilic, King Roger entra ufficialmente nella storia del tennis, diventando il giocatore con più vittorie nei 4 tornei dello slam. Sono 307 con quella odierna, superata la leggenda Martina Navratilova che, da anni, deteneva un primato che in pochi si sarebbero aspettati cadesse così repentinamente. Invece Roger Federer ha riscritto nuovamente i limiti di questo sport, arrampicandosi su vette finora inesplorate e firmando un primato che resterà per molto tempo scolpito nel libro dei record. La semifinale di venerdì contro Raonic potrebbe cementare questo traguardo, ma ciò che più conta adesso è che Roger Federer non ha nessuna voglia di abdicare dimostrando, a chi ancora avesse qualche dubbio, di essere lui il più grande della storia.

Condividi