Wimbledon – Djokovic, ko clamoroso contro Querrey: addio Career Grand Slam

SportFair

A Wimbledon, Djokovic viene sconfitto clamorsamente da Querrey in 3 set (6-8, 1-6, 6-3, 6-7) e dice addio al sogno Career Grand Slam

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Ci sono voluti due giorni, tanta pioggia e un risultato che ha del clamoroso per concludere il match fra Novak Djokovic e Querrey in quel di Wimbledon. Svaniscono i sogni di Career Grand Slam per Nole che perde clamorosamente al secondo turno contro il numero 41 del ranking ATP, dopo 4 set (6-8, 1-6, 6-3, 6-7). Nel primo set, giocato ieri, Querrey risponde colpo su colpo a Djokovic e solo al tie-break si ha un vincitore: inaspettatamente è proprio l’americano a spuntarla per 6-8. Il secondo set è quasi sconvolgente: in 22 minuti Querrey piazza due break e chiude il set sull’ 1-6 con un Djokovic apparso in netta difficoltà.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Arriva la pioggia e il match è rimandato al giorno seguente. Quest’oggi Djokovic entra in campo con un piglio diverso: doppio break iniziale, parziale di 5-0, rimonta dell’avversario contenuta e set chiuso sul 6-3. Il quarto set si gioca sul filo dei nervi con i due giocatori che vanno sul 5-5, con un break per parte, in perfetta parità. Nell’undicesimo game, Querrey passa in vantaggio e a quel punto la pioggia prova a dare l’ultima chance a Djokovic per riordinare le idee. Diversi minuti dopo il match ricomincia ma il copione non cambia: 6-6 e si fa al tie-break nel quale Querrey si impone clamorosamente 5-7.

Condividi