Peugeot Design Lab: creato un nuovo sito e nuovi modellini storici [FOTO]

/
SportFair

Peugeot Design Lab ha riqualificato il sito rendendolo più tecnologico e ha creato dei nuovi modellini storici

I progetti realizzati nei quattro anni di attività da Peugeot Design Lab si distinguono per l’ergonomia e il design innovativo. Le sue ultime creazioni sono due modellini storici, uno per giocare, l’altro da collezionare. In parallelo lo studio di global brand design del Leone ha riformato e aggiornato il sito web che da adesso può essere usato per tablet e smartphone e dotandolo di nuovi contenuti. Peugeot Design Lab è lo studio di global brand design del Leone.

Peugeot Design Lab (2)I team internazionali di designer, ingegneri, disegnatori e grafici situati a in più parti del mondo hanno messo 200 anni di esperienza industriale e 120 anni di competenza nel mondo dell’auto al servizio dei clienti interni ed esterni, in tutti i settori, escluso quello automobilistico. Le competenze di Peugeot Design Lab sono riconosciute in settori esigenti e molto specifici: oggettistica, orologeria, arredi, illuminazione, mobilità urbana, aeronautica.

In quattro anni abbiamo realizzato diversi progetti originali: tavola da surf, pianoforte, tram, elicottero, Foodtruck, biciclette, monopattino con assistenza elettrica, sedili da aereo, orologi, Artoys, modellini di auto, macinapepe, e anche sculture, arredi o componenti d’illuminazione esposti alla Milano design Week. Vogliamo migliorare il nostro sito web per trasformarlo nella migliore vetrina possibile per queste creazioni” racconta Cathal Loughnane, responsabile di Peugeot Design Lab.

Peugeot Design Lab (5)Una delle realizzazioni più recenti di Peugeot Design Lab è una coppia di giocattoli nata dal talento del suo stilista Sylvain Henry, in partnership con Baghera, azienda francese a conduzione familiare che realizza cavalcabili, modellini in metallo e giocattoli in legno. Il primo giocattolo (cavalcabile) si ispira alla mitica 402 coupé Darl’mat dell’anteguerra, il secondo è il modellino in metallo L45, replica dell’auto che 100 anni fa vinse il Gran Premio degli Stati Uniti d’America a Indianapolis. I cavalcabili 402 Darl’mat, in Blu o Beige, sono in vendita presso lo shop online Peugeot.

Abbiamo scelto di reinterpretare due modelli di punta di Peugeot, uno dei marchi automobilistici più antichi. Creare questi giocattoli è stato come condividere momenti di gioco con i bambini, regalando loro la prima emozione su quattro ruote. È qualcosa che per me non ha prezzo“, Sylvain Henry, Designer Peugeot Design Lab. 

Condividi