Moto Gp, Lorenzo esalta Stoner: “è incredibile!”

SportFair

Parole al miele per Casey Stoner da parte di Jorge Lorenzo dopo i due giorni di test al Red Bull Ring

Sono terminati ieri i due giorni di test di Moto Gp al Red Bull Ring. Prima della pausa estiva i piloti delle due ruote sono tornati in sella alle loro moto, per prendere confidenza col circuito austriaco, dove gareggeranno il 14 agosto. Tantissimi i partecipanti, esclusi invece i piloti Honda. Protagoniste assolute dei test in Austria sono state le Ducati, un po’ in difficoltà invece i piloti Yamaha che però sono riusciti a migliorare nella seconda giornata di test.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Protagonista di questi due giorni è stato Casey Stoner, da subito competitivo nel circuito austriaco: l’australiano ha infatti chiuso la seconda giornata di prove col terzo miglior tempo.

Prestazione, quella di Stoner, che stupisce, ma non troppo, il collega Jorge Lorenzo, che dal prossimo anno lavorerà con lui: “è stato lontano tre anni e mezzo dalla MotoGP e quest’anno ha corso molto poco. Tuttavia è al livello di Iannone e Dovizioso. E’ incredibile. Ma questo non è niente di nuovo. Il talento di Casey è incredibile”, ha dichiarato il campione del mondo in carica.

Condividi