Mercedes-Benz sarà partner ufficiale del torneo The Championship

SportFair

Mercedes-Benz e R&A, saranno ancora una volta partner del torneo golfistico The Championship

Sono oltre cento le vetture della Mercedes-Benz che compongono la flotta destinata al trasporto di giocatori, caddy, famiglie ed ospiti VIP che vanno o che vengono dal campo di Troon. Gli appassionati di golf potranno ammirare le Stelle della Casa di Stoccarda al Mercedes-Benz Exhibition Centre, all’interno del lussuoso Spectator Village. Qui saranno esposti alcune tra le dream car tra cui: Classe S Cabriolet, SLC, Classe C Cabriolet e SL. Inoltre, in occasione dell’Open, farà la sua première internazionale la Mercedes-Benz Style Edition Garia Golf Car.

 The_Open_2Il torneo di quest’anno vedrà alcune novità nell’ambito della collaborazione tra Mercedes-Benz ed R&A, tra cui una variegata contenuti digitali esclusivi per l’Open Championship. Sul sito TheOpen.com sarà disponibile un video con gli highlight dell’intervista realizzata dal Customer Care Mercedes-Benz ai Brand Ambassador Martin Kaymer e Rickie Fowler. Sempre sulla pagina TheOpen.com e attraverso l’app The Open si potrà partecipare ad un esclusivo concorso che mette in palio il trasferimento al Royal Troon a bordo di una courtesy car della Stella. Sul sito TheOpen.com e in diretta su Sky possibile l’ambasciatore del Marchio Bernhard Langer commenterà le buche 6, 7 ed 8. Anche quest’anno Mercedes-Benz sarà rappresentata sul campo da diversi Brand Ambassador, tra cui Martin Kaymer (due Major nel suo palmarés), Emiliano Grillo e Fabian Gomez (entrambi al debutto in questa competizione), insieme al nuovo ambasciatore globale Rickie Fowler.

 The_OpenL’impegno di Mercedes-Benz per il golf risale è abbastanza lontano (anni 80). Dal 2008 al 2013 Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta, il torneo di golf più prestigioso al mondo, e dal 2014 è uno dei tre Global Sponsor. Grazie al rapporto esistente dal 2009 con la PGA of America, le vetture della Stella sono Official Vehicle ed ‘Official Patron’ in occasione del PGA Championship, del Senior PGA Championship e del Ryder Cup, quando quest’ultimo si disputa negli Stati Uniti. Nel 2011 Mercedes-Benz diventa ancora più presente nel mondo del golf grazie ad una partnership come Official Car ed Official Patron del più antico ma innovativo torneo del mondo, l’Open. Mercedes-Benz è inoltre sponsor di numerosi altri tornei amatoriali e professionali a livello nazionale.

The_Open_3“Siamo orgogliosi della partnership con il torneo Major di golf più antico al mondo, che si disputa dal lontano 1860. Abbiamo rinnovato il nostro impegno in veste di Official Car ed Official Patron dell’Open Championship anche per i prossimi anni”, ha dichiarato Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing Mercedes-Benz Cars.

Mercedes-Benz continua ad avere un ruolo di primo piano nel mondo dello sport, forte di partnership innovative, prodotti all’avanguardia e Brand Ambassador di indiscusso prestigio. Siamo molto felici di rinnovare la nostra collaborazione con la Casa di Stoccarda. Lavoriamo insieme per dare slancio e promuovere lo sport golfistico”, le parole di Martin Slumbers, Chief Executive del R&A.

Salva

Condividi