Mercato NBA, clamoroso Stoudemire: firma un contratto di 1 giorno con i Knicks e si ritira! [FOTO]

SportFair

Il mercato NBA regala una storia assurda: Amar’e Stoudemire irma un contratto di un giorno per ritirarsi da giocatore dei Knicks

Chris Szagola
Chris Szagola

Mercato NBA, il ritiro di Amar’e Stoudemire – Il mercato NBA ci regala una storia davvero singolare con protagonista Amar’e Stoudemire. L’ex giocatore dei Miami Heat infatti ha deciso di firmare un contratto di un giorno con i suoi amati New York Knicks, per poi ritirarsi il giorno successivo. Il motivo? Lasciare l’NBA da giocare dei Knicks!

Icon SMI
Icon SMI

Mercato NBA, l’amore verso i Knicks – Decisione nobile, per certi versi singolare. Stoudemire ha alle spalle 14 stagioni a 18.9 punti e 7.8 rimbalzi di media, sei presenze all’All Star Game e cinque nominees negli All NBA Teams e diverse convocazioni nello USA Team con il quale ha vinto l’oro di Atene. Se un gocatore del genere, nonostante gli 8 anni ai Phoenix Suns con Steve Nash (coppia letale!) e la buona stagione a Dallas, si sia innamorato solo dei Knicks un motivo ci sarà.

Chris Keane/Icon SMI
Chris Keane/Icon SMI

Mercato NBA, il messaggio di Stoudemire – E quel motivo lo spiega nel suo messaggio d’addio: “voglio ringraziare Mr. Dolan, Phil Jackson e Steve Mills per avermi fatto firmare il contratto così che io mi possa ufficialmente ritirare da membro dei New York Knicks. Sono arrivato a New York nel 2010 per aiutare a far rinascere questa franchigia e lo abbiamo fatto. Carmelo Anthony, Phil e Steve hanno continuato su questa strada e, con le acquisizioni di quest’anno, la squadra sembra di nuovo pronta per i Playoff. Nonostante la mia carriera mi abbia portato in altri posti, il mio cuore è sempre rimasto nella grande mela. Once a Knick, Always a Knick”.

Chris Szagola
Chris Szagola

Mercato NBA, Stoudemire all’Hapoel Gerusalemme? – Da ESPN rimbalza una voce di mercato direttamente dall’Israele: Stoudemire potrebbe accasarsi all’Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani. Visti i 34 anni da compiere a novembre, le sue origini ebraiche, e un fisico ancora abbastanza integro, vedere in azione Stoudemire ancora per qualche anno non è un’ipotesi così improbabile!

Condividi