Il dopo-Hodgson è già iniziato, per l’Inghilterra inizia ufficialmente l’era Allardyce

SportFair

Sam Allardyce è il nuovo allenatore della Nazionale inglese, a rivelarlo è la Football Association con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale

La Federcalcio inglese ha ufficializzato il nome del nuovo commissario tecnico: si tratta di Sam Allardyce, che siederà sulla panchina dell’Inghilterra, rimasta vacante dopo le dimissioni di Roy Hodgson, al termine di Euro2016.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Allardyce ha firmato un contratto di due anni e occupa la posizione di ct da subito, dopo un periodo di successi con il Sunderland in Premier League. La prima partita di Allardyce alla guida dell’Inghilterra sarà il match in programma, allo stadio di Wembley, giovedì 1° settembre” si legge nel comunicato diffuso dalla Federcalcio inglese. La scelta di Allardyce segue quella fatta, sempre oggi, dal Consiglio della Fa (Football Association) di nominare Greg Clarke come nuovo presidente della Federcalcio inglese. “Sono molto onorato di essere stato nominato allenatore dell’Inghilterra – le prime parole di Allardyce – soprattutto perchè non è un segreto che questo è il ruolo che ho sempre voluto. Per me, è assolutamente il miglior lavoro possibile nel calcio inglese. Farò tutto il possibile per aiutare l’Inghilterra a far bene e per dare alla nostra Nazione e alla nostra Nazionale il successo che meritano. Soprattutto, dobbiamo far felice la gente, i tifosi; tutto il Paese deve essere orgoglioso di noi“. (ITALPRESS).

Condividi