Frédérique Constant, omaggia Austin Healey con la nuova linea di orologi Vintage Rally [FOTO]

/
SportFair

Frédérique Constant omaggia con la nuova linea di orologi Vintage Rally la gloriosa Austin Healey

Austin Healey Frédérique Constant ha svelato la nuova edizione limitata di orologi Vintage Rally, ispirata alle più belle automobili della storia sportiva, ovvero la Austin Healey. Orologi meravigliosi, sofisticati, precisi come le auto dell’epoca. Il design di Frédérique Constant è sin da subito stato condiviso con gli ingegneri che hanno progettato le auto Austin Healey, che hanno utilizzato gli stessi meccanismi e la stessa progettistica precisa usata nelle vetture. Il fattore che mette in comune gli orologi e le auto è la passione. Constant incoraggia tutti a seguire la passione, come stato fatto sin dalle origini per le Austin Healey. 

Frédérique Constant è stato onorato nel poter accogliere nella sua Manifattura di Ginevra, ben 80 appassionati di macchine d’epoca del Club automobilistico Haley francese, riunendo tutte le persone che condividono lo stesso fascino irresistibile per l’eccellenza tecnica, dando così una esclusività ai veri amanti del marchio Austin, i nuovi segnatempo Vintage Rally.

Vintage RallyQuesti nuovi modelli presentano una cassa lucida dal diametro di 40 mm composta da tre parti, in acciaio inossidabile o con finitura in oro rosa. Ognuna delle tre versioni è dotata di un anello colorato nel quadrante, un piccolo dettaglio che evoca il volante di un’automobile. I numeri arabi e le lancette delle ore e dei minuti sono rivestiti di Superluminova, che li farà brillare anche di notte. A completare il quadrante, il datario posizionato a ore 3 e il logo Haley a ore 6. Questi orologi si legano al polso con un delicato cinturino in pelle color grigio scuro, rifinito con impunture bianche o rosse che conferiscono loro un aspetto sportivo.

Riprendendo le performance delle Austin Haley, il movimento automatico Frédérique Constant FC-303 che anima i modelli Vintage Rally è uno gioiello della qualità e alla precisione. Questo calibro, prodotto in Svizzera, batte a una frequenza di 28.800 alternanze orarie ed è dotato di una riserva di carica di 38 ore. Presenta inoltre le funzioni ore, minuti, secondi e datario.

Condividi