F1 – Subito pessime notizie per Ericsson, oggi partirà dalla pitlane: ecco i motivi

SportFair

L’incidente che ha visto Ericsson protagonista nella giornata di ieri ha obbligato i meccanici a sostituire il telaio della sua Sauber, motivo per il quale lo svedese partirà dalla pitlane

Emozioni, colpi di scena e tanti incidenti, sono stati questi gli ingredienti principali delle Qualifiche del Gp d’Ungheria, trasformatesi in una maratona a causa dell’abbondante pioggia caduta sull’Hungaroring.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Tanti i fuori pista, da Massa ad Ericsson molti sono stati i piloti incapaci di tenere in pista le proprie monoposto, assaggiando le barriere di protezione, non riportando per fortuna nessuna conseguenza. La Sauber dello svedese, però, è la vettura che ha subito più danni, dal momento che, dopo un’ispezione sulla vettura, i meccanici hanno ritenuto che la cosa migliore da fare fosse allestire un telaio nuovo per Ericsson, che sarà verificato dalla FIA questa mattina. Essendo una decisione presa dopo le Qualifiche, lo svedese dovrà partire dalla pitlane. Inizia, dunque, in salita il Gp d’Ungheria per Ericsson, il percorso verso la zona punti sarà alquanto difficoltoso.

 

Condividi