F1, Rosberg spiega: “ecco dove ho perso la gara”

SportFair

Nico Rosberg spiega cosa è successo oggi in pista e perchè non è riuscito a vincere il Gran Premio d’Ungheria

E’ andato in scena oggi il Gran Premio d’Ungheria. A trionfare all’Hungaroring è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che va a conquistarsi la leadership mondiale, seguito da Nico Rosberg e Daniel Ricciardo. Le Ferrari di Vettel e Raikkonen si devono “accontentare” rispettivamente del quarto e sesto posto dopo due belle lotte con i due piloti della Red Bull.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Non contentissimo del suo secondo posto Nico Rosberg: “la gara è stata decisa alla partenza, non è stata male ma leggermente inferiore rispetto a quella di Lewis e Daniel, leggermente perchè Daniel ha preso la mia scia e Lewis ha preso l’interno e questo mi ha messo in una situazione difficile, la gara l’ho persa lì”, ha spiegato il tedesco ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Guardando adesso la tv, all’inizio avrei dovuto tirare a destra, ma non potevo vedere e una volta che è accanto non posso chiudere la porta, all’inizio potevo andare a destra, non l’ho fatto, sempre facile dirlo dopo, ho perso nella prima curva, Lewis ha fatto meglio, ero incastrato tra Lewis e Ricciardo, poi ho ripreso il secondo posto ed è andata meglio“, ha aggiunto Rosberg.

Dispiace che non ho vinto la gara e basta, ma per fortuna la prossima è tra 5 giorni, in casa e voglio provare a vincere lì“, ha concluso il pilota Mercedes.

 

Condividi