F1, Paul Hembery ha le idee chiare: “le Mercedes sono avvantaggiate, vi svelo perchè”

SportFair

In vista del Gp di Germania, Paul Hembery svela che le Mercedes partono con un vantaggio significativo: un set extra di supersoft

Il pilota della Mercedes Nico Rosberg ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Germania. Le condizioni sono rimaste calde e asciutte per tutta la sessione, con temperature della pista di 38°C a metà qualifiche.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il tempo della pole di Rosberg di 1’14″363 e’ stato di oltre due secondi più veloce di quello della pole 2014 (1’16″540). I piloti della Mercedes sono stati i soli a superare il Q1 usando solo i pneumatici soft, mentre tutti gli altri hanno montato le supersoft – di circa 1,5 secondi più veloci sulla pista tedesca. Dal Q2 in poi, tutti i piloti hanno utilizzato solo le supersoft ed è questa la mescola con cui i primi 10 domani prenderanno il via della gara. Anche se ieri 1,5 secondi dividevano le mescole soft e supersoft, oggi il gap si è ridotto a circa 1 secondo. “Domani assisteremo a un mix di strategie su due o tre soste, e da quanto visto finora in pista potrebbero esserci approcci piuttosto differenti alla gara. Molto dipenderà dal meteo, che sembra ancora variabile” dice Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli. “La Mercedes ha un vantaggio potenziale avendo risparmiato un set extra di supersoft, quindi sarà interessante vedere se domani riusciranno a capitalizzare questo vantaggio“. (ITALPRESS).

Condividi