F1, impazza il mercato piloti: McLaren e Williams iniziano a fare sul serio

SportFair

Mercato piloti F1 – Button è pronto a lasciare la McLaren per la Williams, liberando il posto per Vandoorne. Massa pronto a salutare il team britannico, pronto per lui un sedile alla Renault

MERCATO PILOTI F1 – Nonostante non ci sia il tempo materiale per avviare i contatti e intavolare trattative, vista la vicinanza degli impegni nel calendario di Formula 1, continua a tenere banco il mercato piloti, mai così attivo come in queste settimane.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Jenson Button appare sempre più lontano dalla McLaren-Honda, dal momento che Ron Dennis ha deciso ormai di puntare forte sul gioiellino belga Stoffel Vandoorne. Il britannico, tuttavia, non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo e sarebbe vicinissimo a trovare l’accordo con la Williams, che dovrebbe confermare il finlandese Valtteri Bottas. Ad uscire, dunque, sarebbe Felipe Massa che, al pari di Button, vorrebbe continuare la sua carriera in Formula 1, magari con la Renault. La scuderia francese deve rinforzarsi in vista del 2017 e, per questo motivo, continua a guardarsi intorno, alla ricerca di quei profili utili a compiere quel tanto desiderato salto di qualità. I giorni passano e le voci si rincorrono, il mercato di Formula 1 non è mai stato così entusiasmante.

Condividi