Dopo la vittoria contro la Croazia, Gianni Petrucci esalta la Nazionale Italiana, capace di volare in semifinale al Preolimpico con una giornata di anticipo
“Questa Nazionale piace a tutti“. Così il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, all’indomani della vittoria della squadra di Ettore Messina sulla Croazia valsa l’accesso alla semifinale del Preolimpico di Torino.

“Avete visto l’entusiasmo del pubblico, era dai tempi dell’Olimpiade di Torino che non si riusciva a riempire un palazzetto così grande, e poi quanti giovani...” sottolinea a Sky il numero uno del basket italiano. “La Croazia ci ha fatto soffrire, ma è veramente una bella Italia. Si è giustamente parlato della Nazionale di calcio, ma noi non siamo inferiori“. Petrucci poi avverte: “abbiamo preso solo l’antipasto, il percorso è ancora lungo. Tutti dicono che se dovessimo giocare col Messico sarebbe facile, ma non sarebbe facile affatto. La migliore vittoria è quella che ancora deve venire. E’ chiaro che ci crediamo, abbiamo investito tanto, il ritorno di immagine eccetera. Prima andavamo a New York per convincere i giocatori, ora i giocatori non vogliono lasciare questa Nazionale“.

Petrucci quindi commenta la decisione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, di consegnare la Palma d’oro a Messina: “sono orgoglioso, è una scelta ben ponderata. Messina ci onora nel mondo, è una grande persona, lui è un grande anche fuori dal campo, per i messaggi che manda, per come parla. Ci voleva questa cerimonia, e ci voleva del coraggio a farlo dopo la partita con la Croazia. Il sorriso era bello e sincero“. (ITALPRESS).