Basket, Messina riceve la Palma d’Oro: “per me è un onore, un riconoscimento inaspettato”

SportFair

Il Ct dell’Italbasket Ettore Messina, ha ricevuto dalle mani del Presidente del Coni Malagò, la Palma d’Oro, massima onorificenza per un allenatore

Questa mattina, presso l’albergo NH Collection Torino Piazza Carlina, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha consegnato al CT della Nazionale Ettore Messina la Palma d’Oro, la massima onorificenza sportiva per un allenatore.

 LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia

Questo è un premio che nel mondo dello sport hanno ricevuto in pochissimi – ha affermato il Presidente del CONI – siamo orgogliosi che sia Ettore Messina a riceverlo. E’ un grande riconoscimento al tecnico e all’uomo per la sua eccellente carriera. Il mio auspicio è che nel prossimo futuro questa onorificenza possa essere assegnata anche ad altri allenatori, vorrebbe dire che la pallacanestro italiana è cresciuta”.

E’ un riconoscimento inaspettato – ha dichiarato Ettore Messinaper me è un onore ricevere la Palma d’Oro, sono orgoglioso di essere il primo allenatore di pallacanestro a cui è stata consegnata”.

“Sono fiero – ha detto il Presidente FIP Giovanni Petrucciche la massima carica dello sport italiano abbia conferito la Palma d’Oro al nostro CT. Messina rappresenta un’eccellenza per la nostra disciplina e per lo sport in generale. Un riconoscimento senza dubbio meritato”.

Dopo l’importante vittoria di ieri contro la Croazia, la Nazionale conoscerà oggi la propria avversaria nella Semifinale del Pre Olimpico, la perdente di Grecia-Messico (ore 18.00, diretta Sky Sport Plus). Contrariamente a quanto programmato in precedenza, gli allenamenti degli Azzurri previsti oggi al PalaRuffini sono stati annullati.

Condividi