Abarth, grande successo nel weekend in Austria

SportFair

Nel weekend austriaco, l’italiano Cosimo Berberini ha vinto nel Trofeo Abarth Selenia, mentre all’ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth ha trionfato Mawson

Trofeo Selenia Abarth Successo Abarth nella patria del fondatore Karl per le automobili da competizione della Casa dello Scorpione, che hanno letteralmente invaso il Red Bull Ring a Spielberg, con la quinta prova del Trofeo Abarth Selenia e il quinto appuntamento ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth.
Ben 60 piloti motorizzati Abarth hanno dato spettacolo sul circuito austriaco, con gare combattute e piena di adrenalina. Nel Trofeo Abarth Selenia, dove protagoniste sono le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 595 OT, si è registrato il doppio successo dell’italiano Cosimo Barberini che balza al comando della classifica generale del campionato davanti allo svedese Joakim Darbom e all’italiano Alex Campani.

Action Press
Action Press

La quinta prova dell’ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth, con ben 40 monoposto Tatuus motorizzate Abarth al via, con il giovane Mick Schumacher giunge al secondo posto in Gara3, dopo un’appassionante rimonta, conserva la piazza d’onore nella classifica generale della serie tedesca, che vede sempre al comando l’australiano Joey Mawson. A dimostrazione della connotazione internazionale del campionato i successi nelle tre gare sono andati all’austriaco Thomas Preining, all’australiano Mawson e al finlandese Simo Laaksonen.

Il fine settimana austriaco è stato una grande festa Abarth, soprattutto per gli appassionati, che hanno avuto modo di compiere test drive al volante della nuova gamma 595. Declinata in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione), la vettura è in grado di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.
Altra grande attrattiva l’Abarth 124 Rally, esposto nello stand hospitality e ammirato sia dai piloti del Trofeo sia dai numerosi fan del marchio. Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia si disputa sul circuito romano di Vallelunga il 10 e 11 settembre. Nel frattempo l’ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth avrà vissuto due nuovi appuntamenti, il 7 agosto al Nurburgring e il 21 agosto a Zandvoort, in Olanda.

 

Condividi