Vela: tutto pronto allo Yacht Club Italiano per l’edizione 2016 della Millevele

SportFair

Lo Yacht Club Italiano si prepara per l’edizione 2016 di Millevele: grande festa della vela

Allo Yacht Club Italiano sono in corso gli ultimi preparativi per l’inizio di Millevele 2016, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni sopra i 7,50 metri. A quattro giorni dal via è stata superata la quota di 100 iscritti: gli equipaggi si stanno recando al Porticciolo Duca degli Abruzzi per formalizzare le iscrizioni.

Sarà possibile iscriversi alla veleggiata fino alle ore 10 di sabato 25 giugno, presso la segreteria dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Studio Borlenghi/Stefano Gattini
Studio Borlenghi/Stefano Gattini

Millevele 2016: la partenza e il percorso di regata

Millevele, che giunge quest’anno alla 28° edizione, partirà sabato 25 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone: dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà quindi ritorno su Genova. La boa sarà anche un cancello che prenderà tutti i passaggi nel caso la veleggiata non terminasse a causa di mancanza di vento e premierà le prime imbarcazioni che passeranno. Le imbarcazioni della Millevele potranno essere ammirate lungo Corso Italia e dal litorale fino a Nervi.

Le novità del 2016: omaggi e t-shirt per le prime 250 imbarcazioni iscritte, una sacca stagna per i primi 100 armatori e i premi a sorteggio

Molte le novità per i partecipanti del 2016: alle prime 250 barche iscritte verranno consegnate 8 T-Shirt Millevele e numerosi omaggi mentre i 100 armatori più veloci ad iscriversi riceveranno una sacca stagna da 30 litri. Numerosi premi saranno inoltre sorteggiati tra i partecipanti durante la premiazione: otto sacche da vela e due orologi regata GILL, tre smartphone/tablet Alcatel, un materasso President Lusso Matrimoniale della Matermoll e un piatto OroPuro con il logo di Millevele.

Studio Borlenghi/Stefano Gattini
Studio Borlenghi/Stefano Gattini

Millevele per il sociale

Millevele è a fianco di ANED Onlus, l’Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati che opera dal 1972 per la prevenzione delle malattie renali e per il potenziamento dei trapianti renali. Aned onlus diffonde la cultura delle donazioni degli organi anche attraverso lo sport, per dimostrare come le persone trapiantate tornino ad avere una vita attiva. (www.aned-onlus.it).

Il Porticciolo Duca degli Abruzzi

Durante Millevele il Porticciolo Duca degli Abruzzi ospiterà presso i suoi ormeggi (sino ad esaurimento dei posti disponibili) le imbarcazioni partecipanti. Altri ormeggi saranno disponibili alle marine “I Saloni Nautici” e “Della Foce”, situate nell’ambito della Fiera.

Come iscriversi a Millevele

L’iscrizione a Millevele 2016 costa 50 euro. Sul sito dello Yacht Club Italiano (www.yci.it) e sulla pagina Facebook dell’evento (Millevele YCI-Evento Sportivo) è possibile scaricare il modulo di iscrizione alla veleggiata, che dovrà poi essere consegnato presso la segreteria dello Yacht Club Italiano presso il Porticciolo Duca degli Abruzzi oppure inviato via mail all’indirizzo info@yci.it o via fax al numero 010 2533870. Sarà possibile iscriversi alla veleggiata fino alle ore 10 di sabato 25 giugno.

Millevele 2016 online

Aggiornamenti e informazioni costanti, che si intensificheranno con l’avvicinarsi della veleggiata, sono disponibili sul sito dello Yacht Club Italiano (www.yci.it) e sulla pagina Facebook “Millevele YCI-EventoSportivo”.

La premiazione

La premiazione di Millevele si svolgerà sabato 25 giugno alle ore 18 circa allo Yacht Club Italiano. Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge che è la storica Coppa Rylard, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata nel percorso completo. In caso di riduzione del percorso, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata alla boa di riduzione del percorso. Oltre alla Coppa Rylard, il primo classificato riceverà inoltre un orologio Garmin QUATIX 3 Marine Multisport GPS Smartwatch, con il guidone YCI sul display. La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI. Verranno assegnati riconoscimenti alle migliori barche di ogni categoria. E’ stato inoltre istituito il Trofeo Assonautica Genova che verrà consegnato al circolo che parteciperà con il maggior numero di imbarcazioni.

I partner di Millevele

Easy Welfare, Madiventura, Gill, Alcatel, Garmin, Matermoll, Oro Puro gioielleria, Acqua dell’Elba, DAB, Davines, Everton, Eucerin, Ferrarelle, Helan, Latte Tigullio, WD-40 Company, Angelo Parodi.

Condividi