Tennis – Gli sponsor abbandonano la Sharapova, solo la Nike non le volta le spalle

SportFair

TAG Heuer e Porsche hanno interrotto la partnership con la Sharapova, solo la Nike le rimane fedele 

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

La Nike ha deciso di togliere la sospensione del contratto con Maria Sharapova dopo la squalifica della tennista per 2 anni inflitta ieri dalla ITF. Lo sponsor si dice sorpreso dalla notizia della squalifica: “il tribunale della federazione internazionale sostiene che Maria non ha violato intenzionalmente le sue norme. Maria ha sempre chiarito la sua posizione, si è scusata per gli errori e ora sta facendo ricorso sulla lunghezza della squalifica. In base alla decisione di ITF e di quanto da essa scoperto, speriamo di rivedere Maria in tribunale e continueremo a lavorare con lei“.

La Tag Heuer, altro sponsor della tennista russa, invece non ha intenzione di rinnovare il contratto: “Maria Sharapova aveva un contratto con TAG Heuer fino al 31 dicembre 2015. C’erano le intenzioni di avviare le trattative per estendere la nostra collaborazione, ma in considerazione della situazione verificata, il marchio di orologi svizzero ha sospeso i negoziati e ha deciso di non rinnovare il contratto“, ha comunicato il marchio, come riportato da www.ft.com.

1032405_dmb_sharapova_010Anche la Porsche ha deciso di ritirare il contratto con la tennista finchè la situazione della russa non verrà definitivamente chiarita.

Condividi