Sci – Mondiali 2021 a Cortina, l’entusiasmo di Malagò: “raggiunto un obiettivo straordinario”

SportFair

Giovanni Malagò soddisfatto del traguardo raggiunto: Cortina ospiterà i mondiali di sci alpino 2021

E’ arrivata ieri sera l’ufficialità: Cortina d’Ampezzo ospiterà i Mondiali di sci alpino del 2021. Il Consiglio Fis, riunito a Cancun (Mex), ha votato positivamente affidando all’Italia il Mondiale di sci alpino 2021. L’assegnazione del Mondiale a Cortina d’Ampezzo è stata ieri sera dal Presidente della Federazione internazionale dello sci (Fis), Gianfranco Kasper.

LaPresse/ALFREDO FALCONE
LaPresse/ALFREDO FALCONE

Felicissimo e soddisfatto il presidente del Coni: “Cortina ha raggiunto un obiettivo straordinario, costruito con tenacia, capacità e passione. I Mondiali di sci rappresentano uno spot di rara efficacia per promuovere l’eccellenza del nostro Paese e per certificare la credibilità e il ruolo preminente rivestito dallo sport italiano a livello internazionale”, ha dichiarato Malagò.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Un fantastico traguardo anche in ottica Roma 2024: “questa assegnazione premia l’eccellente lavoro di squadra svolto da CONI, FISI, Governo e Comune, grazie a una sinergia proficua che rappresenta lo schema vincente da seguire per coronare un altro sogno fantastico, chiamato Roma 2024. Cortina, prima città olimpica italiana della storia, potrebbe essere tra l’altro – ancora una volta – teatro di un grande evento destinato a fare da preludio a una nuova emozione a cinque cerchi, come quando passò il testimone alla Capitale per i Giochi Estivi del 1960 dopo aver ospitato quelli Invernali del 1956”, ha concluso il numero 1 dello sport italiano.

Condividi