Roberto Di Matteo riparte dall’Aston Villa, a breve firma e ufficialità

SportFair

L’Aston Villa, retrocesso in Championship al termine di questa stagione, avrebbe già trovato l’accordo con Di Matteo per affidargli la propria panchina

Roberto Di Matteo è pronto a ripartire dalla Serie B inglese. Secondo il “The Sun”, infatti, il 45enne allenatore italiano potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore dell’Aston Villa, storico club di Birmingham, appena retrocesso in Championship.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La settimana scorsa l’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale azzurra ha incontrato il presidente Steve Hollis, trovando l’accordo economico sulla base di un ingaggio da 35000 mila sterline alla settimana (circa 45 mila euro). La firma e l’ufficialità sono attese nelle prossime 48 ore quando arriverà il nuovo proprietario del club, Tony Xia, il primo a spingere per l’ingaggio del tecnico italiano dopo aver visto nel suo curriculum il trionfo in Champions League con il Chelsea. Oltre ai “blues” di Stamford Bridge, Di Matteo in carriera ha allenato anche MK Dons, West Bromwich e Schalke. L’esperienza in Germania si è conclusa con l’esonero e adesso, assicura il suo entourage al “Sun”, non vede l’ora di ripartire dall’Aston Villa. (ITALPRESS).

Condividi