Euro2016, lo sponsor Eni si colora di azzurro

SportFair

Lo sponsor della nazionale azzurra Eni, sarà partner del Comitato Italiano Paraolimpico

Eni si colora di azzurro: il cane a sei zampe è top sponsor delle 17 squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018, periodo che include gli ormai vicini Campionati Europei in Francia e i Mondiali in Russia nel 2018. L’azienda ha deciso di essere anche partner del Comitato Italiano Paralimpico, accompagnando e sostenendo la squadra che a settembre parteciperà ai Giochi di Rio de Janeiro. Nella conferenza stampa che si è svolta oggi a Coverciano – alla presenza dei vertici FIGC, del CT Antonio Conte e del sindaco di Firenze Dario Nardella – Claudio Granata, Chief Services and Stakeholder Relations Officer di Eni, ha spiegato le ragioni della sponsorizzazione. “E’ un’unione, quella con la Federazione, che abbiamo voluto fortemente. Eni, così come la Nazionale, esprimono tradizioni e valori del nostro Paese che rappresentiamo – ha detto Granata -. Crediamo nello sport, fatto di competizione pura e lealtà, che unisce e che si veste dello stesso colore. Uno sport capace di creare senso di appartenenza. Per questo Eni è sempre con l’Italia, al suo fianco, per accompagnarla negli appuntamenti più importanti, ovunque“. “Siamo particolarmente felici della partnership con Eni perché inauguriamo un binomio tra due brand simbolo dell’Italia: il cane a sei zampe e la maglia azzurra rappresentano due eccellenze nei rispettivi ambiti che rendono orgogliosi tutti gli italiani – ha affermato Carlo Tavecchio, presidente FIGC -. Sono convinto che questa collaborazione aiuterà a veicolare al meglio i nostri valori ed anche la nostra percezione sia a livello nazionale che internazionale” (ITALPRESS)

Condividi