Copa America – Bacca-gol, Colombia ai quarti: poker Usa

SportFair

Secondo successo in due partite e la Colombia vola ai quarti di Copa America: qualificazione più vicina che per gli USA di Jurgen Klinsmann

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Copa America, Colombia ai quarti – La Colombia batte il Paraguay 2-1 ed è la prima qualificata ai quarti di finale di Coppa America. Gli Stati Uniti rifilano quattro reti al Costa Rica e si portano al secondo posto a quota 4 punti. Nella seconda giornata del Girone A, al Rose Bowl di Pasadena, i Cafeteros di Jose Pekerman superano il Paraguay e si portano al comando a punteggio pieno, staccando il pass per i quarti di finale. A sbloccare il risultato, al 12′ il milanista Carlos Bacca, che di testa infila Villar sul perfetto cross di James Rodriguez. Alla mezzora contropiede del milanista che serve al centro Cardona che allarga per l’accorrente James Rodriguez che di sinistro sigla il 2-0.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Copa America, Colombia ai quarti – Il Paraguay prova a riaprire il match al 26′ della ripresa con un destro da fuori area di Ayala che sorprende Ospina. Dieci minuti più tardi, però, Romero compie il secondo fallo da giallo e viene espulso e per il Paraguay il match si fa nuovamente in salita. Al 37′ Colombia vicina al tris con il palo colpito da Cardona. Finisce 2-1 per il Cafeteros che vanno ai quarti con un turno d’anticipo. Si avvicinano alla qualificazione anche gli Stati Uniti di Jurgen Klinsmann. Al Soldier Field di Chicago, infatti, la nazionale a stelle e striscie, cala il poker contro il Costa Rica. Le reti di Dempsey al 9′, Jones al 38′ e Wood al 43. Nella ripresa la quarta rete di Zusi al 43′. Gli USA, così, tornano al successo in Coppa America dopo 21 anni. (ITALPRESS).

Le gare della notte

Colombia-Paraguay: 2-1

USA- Costa Rica: 4-0

Condividi