Basket, Petrucci ottimista: “abbiamo la Nazionale più forte!”

SportFair

Gianni Petrucci ottimista e positivo in vista del Preolimpico di Torino: gli azzurri ci credono!

LaPresse/Luca Prizia
LaPresse/Luca Prizia

Messina è un valore aggiunto. Come ho sempre detto, abbiamo la Nazionale più forte, sulla carta, di tutti i tempi. In più abbiamo anche un grande tecnico, che fa il commissario, ripeto, a costo zero. Obiettivi per il preolimpico? Noi ci proviamo: sappiamo che abbiamo avversari molto quotati ma io, tutti i giocatori e tutti i tecnici ci crediamo. Speriamo tanto di qualificarci per le Olimpiadi e di far aumentare il numero di Nazionali azzurre in scena a Rio“. Così, ai microfoni di Sky, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci.

LaPresse/Luca Prizia
LaPresse/Luca Prizia

Sono tante le novità portate dal ‘dottor Messina’. Preoccupati per infortuni? No: abbiamo anche bravi medici e non abbiamo paura di nulla. Il calcio? Faccio un grande in bocca al lupo alla Nazionale guidata da Antonio Conte. Sia gli Europei di calcio che il preolimpico di basket faranno di certo grandi ascolti e saranno seguiti dai tanti, tantissimi tifosi delle nostre Nazionali. Siamo determinati, vogliamo vincere ma non sottovalutiamo tutti. Siamo a un soffio dal sogno olimpico e vogliamo continuare a coltivarlo“, ha aggiunto Petrucci.

LaPresse/Checchi
LaPresse/Checchi

La finale scudetto? Noi della Federazione non parteggiamo per questo o per quell’altro. Milano ha una supercorazzata ma Reggio Emilia è una squadra forte e combattiva: ci saranno ancora di certo gare avvincenti“, ha concluso il numero uno della Federbasket. (ITALPRESS).

Condividi