Dopo le assenze di Curry, Paul, Davis, Griffin e Wall il team USA in vista di Rio2016 per Aldridge ma incassa il si di Kevin Durant

Rio2016 che sembra iniziare col piede sbagliato per la favorita del torneo di basket, il team USA composto dalle migliori stelle NBA. La squadra a stelle e strisce è stata bersagliata da ritiri e infortuni: a Rio saranno oltre ai lungodegenti Chris Paul, Anthony Davis e Blake Griffin si sono aggiunte le assenze di John Wall e soprattutto quella del playmaker di Golden State, Steph Curry. Come se non bastasse, Marc Stein di Espn ha aggiunto un nuovo nome alla lista: LaMarcus Aldridge non prenderà parte alle Olimpiadi a causa di un infortunio alla mano.

Ieri però dopo tante brutte notizie, per il team USA ne è arrivata una lieta: Kevin Durant ha annunciato la sua partecipazione nonostante sarà free agent in estate, scelta che in passato a spinto diversi giocatori a rinunciare agli impegni con la nazionale per concentrarsi al meglio sul futuro nei club. Il recordman di Londra2012, con i suoi 19.5 punti di media, aiuterà il team USA a lottare per la prossima medaglia e magari sfrutterà la vetrina Olimpica per aumentare il suo appeal e attrarre nuove offerte, se mai ce ne fosse bisogno…