Basket, Bargnani verso il Preolimpico: “felice di ritrovare Messina”

SportFair

Bargnani sereno e positivo al raduno azzurro di Folgaria: Andrea felice di ritrovare coach Messina

Inizia ufficialmente il cammino verso Rio. Gli Azzurri e lo staff tecnico si sono ritrovati questa mattina a Folgaria per iniziare nel pomeriggio il training camp 2016. Veterani e volti nuovi hanno salutato il CT Ettore Messina e lo staff tecnico in attesa degli atleti che si aggregheranno più avanti perché impegnati con i rispettivi club nelle finali Scudetto in Italia, Turchia e Germania.

bargnani belinelliOggi si apre un nuovo importante capitolo per la Nazionale di basket. Siamo tutti elettrizzati. Per quel che riguarda me, vengo da un lungo periodo di allenamenti individuali. Ho lavorato comunque bene: non è stato difficile“, ha dichiarato Andrea Bargnani ai microfoni di Sky Sport. “Messina? Ho lavorato con Ettore anni fa: sono felice di ritrovarlo in Nazionale. Aspettiamo di capire cosa ci dirà in questi giorni e cosa vorrà da noi giocatori, soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico. L’Obiettivo e’ andare a Rio ma ci attende un torneo molto difficile. Tutte le partite saranno secche e contro grandi avversari. Noi comunque vogliamo farcela a tutti i costi“, ha aggiunto il cestista azzurro.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Qui ci sono tanti giovani interessanti e questo è un bene per la squadra. E’ stato fondamentale l’ultimo europeo dal punto di vista dell’esperienza fatta. Per motivi vari, non siamo stati mai tutti insieme in azzurro: lo scorso anno era la prima volta che lo facevamo. E’ andata discretamente ma non come speravamo. Adesso vediamo come andrà questa secondo esperienza: contiamo anche sull’apporto dei tanti che lo scorso anno si sono appassionati al nostro team“, ha concluso il cestista azzurro.

Condividi