Vela: italiani ancora protagonisti ai Mondiali di Laser Standard

SportFair

Il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard verso l’epilogo: bene gli italiani

Proseguono in Messico, a Nuevo Vallarta (Nayarit), le regate del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard, giunto ormai verso la conclusione prevista per oggi. Ieri i partecipanti hanno portato a termine altre due prove, che portano a dodici il totale delle regate disputate in questi sei giorni in cui le condizioni meteo sono state pressoché perfette, discorso valido anche per ieri, con un vento che a fine giornata ha toccato i 18 nodi d’intensità, garantendo regate molto belle e divertenti.

 JLDigitalMedia.net/ILCA
JLDigitalMedia.net/ILCA

Una giornata che ha avuto ancora una volta nei velisti italiani i protagonisti, con Francesco Marrai che ha vinto la prima regata del giorno (nella seconda è stato costretto al ritiro), Marco Gallo che ha mantenuto la sua costanza di rendimento con un 14-5 e Giovanni Coccoluto che dopo un 32mo nella prima prova, si è classificato secondo nella successiva.

Grazie a questi risultati e a sole due prove dalla conclusione, Gallo è settimo nella classifica generale che ha sempre nell’inglese Nick Thompson il leader – seguito dal francese Jean Baptiste Bernaz e dal cipriota Pavlos Kontides – mentre Francesco Marrai è 12mo e Giovanni Coccoluto è 21mo.

Il Mondiale Laser Standard si conclude oggi con la disputa delle ultime due regate della serie, al termine delle quali verrà premiato assegnato il titolo iridato per il 2016.

 

 

 

 

 

Condividi