Roland Garros, Francesca Schiavone si ritira! Ma è una clamorosa gaffe degli organizzatori

SportFair

L’account Twitter del Roland Garros annuncia il ritiro della Schiavone, ma la tennista non ci sta: “deciderò io quando ritirarmi”

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Francesca Schiavone non ci sta e nonostante la sconfitta al primo turno contro la Mladenovic non ha intenzione di ritirarsi. La milanese bacchetta l’account Twitter del Roland Garros che ne aveva clamorosamente annunciato il ritiro dopo questo match: “il Roland Garros ha annunciato il mio ritiro, ma io no. Lo annuncerò quando vorrò smettere. Questa non è la mia ultima partita”, ha dichiarato in conferenza stampa la Schiavone che in seguito, tramite Facebook ha anche annunciato la sua partecipazione a Wimbledon.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Solo tanta amarezza per la Schiavone, ma per il risultato della partita: “la rabbia per una partita persa si smaltisce in modo diverso rispetto a quando sei più giovane, magari a 20 anni perdi e spacchi una bottiglia, oggi ho avuto un piccolo crollo poco dopo il match, probabilmente un calo di pressione“. L’ultimo pensiero di Francesca va all’ovazione del pubblico del Suzanne Lenglen, forse tratto in inganno dall’annuncio del ritiro: “non so se lo abbiano fatto a causa di quel messaggio, magari avevano apprezzato la partita anche se ho fatto cag**e. Io comunque farei una cosa del genere per un atleta che ha fatto cose importanti, applaudirei tantissimo giocatrici come Serena o Venus Williams, perchè hanno dato tanto e una loro prestazione vale oro in ogni caso“.

Condividi