Risultati Serie B – Trapani e Pescara show, Livorno spera ancora: Cesena ai playoff

SportFair

Risultati Serie B della 41esima giornata che rimandano i verdetti della corsa playoff, playout e salvezza: Livorno spera ancora

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Risultati Serie B, lotta playoff apertissima – Penultimo turno di Serie B all’insegna dei gol e delle emozioni, una 41esima giornata che, se per quanto riguarda la lotta al vertice non ha più nulla da dire, ha lasciato apertissima sia la lotta playoff che quella riguardante la salvezza, playout compresi. In chiave terzo posto continua il duello a distanza tra Trapani e Pescara. La formazione di Cosmi ottiene i tre punti contro in Crotone con la testa giù in A, vittoria ma ben più sofferta quella del Pescara: cinque gol, proteste e solito Lapadula show al Braglia, dove il Modena perde un’ottima chance per muovere passi importanti in classifica. Che ritrova il Cagliari in vetta grazie al netto successo sulla Salernitana.

LaPresse/Alessandro Fiocchi
LaPresse/Alessandro Fiocchi

Risultati Serie B, lotta salvezza – Chi con il successo di oggi ottiene la certezza aritmetica di un posto ai playoff è il Cesena: per il Novara, sconfitto, adesso è dura. Anche perché l’Entella strapazza l’Avellino e il Bari vince all’ultimo respiro sul Brescia dopo una partita che ha regalato ben cinque reti. Occasione sprecata per il Lanciano che si fa raggiungere dalla Ternana (in dieci uomini) al quinto minuto di recupero, vince invece il Latina sul Vicenza. Chi prova a rimanere aggrappato alla Serie B è Livorno: il successo sull’Ascoli lascia ancora speranze salvezza al club amaranto che nel prossimo turno affronterà il Lanciano in un vero e proprio ‘spareggio’ retrocessione.

Risultati Serie B, 41esima giornata

Ascoli-Livorno: 1-3

Brescia-Bari: 2-3

Cagliari-Salernitana: 3-0

Cesena-Novara: 1-0

Entella-Avellino: 4-0

Lanciano-Ternana: 1-1

Latina-Vicenza: 2-1

Modena-Pescara: 2-5

Trapani-Crotone: 3-0

Condividi