Rio 2016: Djokovic come Murray, no al Villaggio Olimpico. Nadal invece…

SportFair

Djokovic annuncia che non alloggerà al Villaggio Olimpico durante i Giochi, Nadal invece la giudica l’esperienza più bella delle Olimpiadi

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Novak Djokovic ha annunciato, come il suo collega Andy Murray, che non alloggerà nel Villaggio Olimpico durante le Olimpiadi di Rio2016, ma solo nella settimana precedente ai Giochi. Il motivo? A Novak serve tranquillità e concentrazione: “penso che starò una settimana prima che il torneo di tennis cominci. Avremo più tempo per stare con gli atleti nel villaggio, quindi la settimana prima cercherò di spendere più tempo nel villaggio. Una volta che comincia il torneo penso che avrò bisogno del mio spazio e della mia privacy e di tranquillità per allenarmi, perciò sceglierò un’ altra opzione“.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Rafael Nadal invece non condivide la scelta di Djokovic, per lui non esistono Olimpiadi senza l’esperienza del Villaggio Olimpico: ho sempre ribadito come stare nel villaggio olimpico sia stata l’esperienza migliore della mia vita, una delle cose che più valorizzo dei Giochi è proprio il villaggio e quindi non andrò in un altro posto. Non immagino i Giochi senza stare nel villaggio o almeno io la vedo così. Rispetto le opinioni altrui ma è un’ esperienza unica“.

Condividi