Motocross, Gp di Spagna amaro per Cairoli: vince Gajser e scappa in classifica

SportFair

Antonio Cairoli non riesce ad arrivare sul podio nel Gp di Spagna di MXGP. Vince gara1 e gara2 lo sloveno Gajser e allunga in classifica

Un weekend sfortunato per Antonio Cairoli questo appena concluso.  Sia in gara1 che in gara2, il pilota della Ktm è giunto giù dal podio al Gp di Spagna. A dominare entrambe le manche è stato lo sloveno Tim Gajser sulla Honda.

Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool
Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool

Cairoli in gara1 è giunto quinto, mentre lo sloveno ha condotto una gara perfetta: nessuna sbavatura e nessun problema. Sul podio sono saliti: Nagl con la Husqvarna a 7?344 e  Desalle sulla Kawasaki a 11?508. Febvre in sella alla Yamaha è giunto nono a 38?268. Il francese era in forse causa incidente con Cairoli durante le qualifiche. In gara2, l’italiano è partito malissimo ritrovandosi 15esimo al primo passaggio. Risalito in ottava posizione al tornante successivo, una brutta caduta con conseguente botta alla testa lo ha costretto a concludere nono con fortissimi dolori e con problemi di lucidità. Vince Gajser sempre su Nagl, ma con la novità Paulin su Honda in terza posizione. Prossimo appuntamento in Francia il 6 giugno. In classifica vola Gajser a 385; secondo Febvre a 361; e Cairoli terzo a 338.

Condividi