Moto Gp, Valentino Rossi preoccupato: “spero che qualcuno disturbi Lorenzo”

LaPresse/EFE

Valentino Rossi ottimista nonostante tutto: il campione di Tavullia spera che qualcuno riesca a disturbare Lorenzo oggi in gara a Le Mans

E’ tutto pronto per il Gran Premio di Francia. I piloti sono tornati in pista questa mattina per il warm up, che ha visto Iannone il più veloce seguito da Vinales e Pol Espargaro. Ieri invece si sono tenute le qualifiche, dominate da Jorge Lorenzo che quindi si prende la pole position, mentre Rossi deve accontentarsi della settima posizione.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il campione di Tavullia è un po’ rammaricato e spera di trovare la strategia giusta per la gara: “la posizione in griglia non riflette il mio potenziale, che avrebbe dovuto essere tra il terzo e il quinto posto. Il positivo è che abbiamo migliorato molto da ieri. Sono competitivo, ma so anche che non è sufficiente per vincere. Devo ancora migliorare in due o tre punti che mi potrebbero dare quei due decimi che ho bisogno”, queste le parole del Dottore riportate da AS.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Quando si inizia dalla terza fila tutto diventa più complicato, ma il mio passo non è male. Direi che il podio sarebbe un buon obiettivo. E’ molto forte qui e vuole attuare la sua strategia. Spero che qualcuno possa disturbarlo nei primi giri, perché avrò i miei problemi dietro”, ha aggiunto Rossi che però riesce ad essere ottimista: “in Spagna avevamo fatto delle mosse coraggiose e le avevamo azzeccate, stavolta abbiamo fatto degli errori e perso tempo. Purtroppo, in MotoGP non ti aspetta nessuno: lo svantaggio che accumuli nella prima giornata te lo porti dietro, anche se io sono quello che ha migliorato di più rispetto a venerdì. C’è ancora la possibilità di fare una buona gara”, ha spiegato il nove volte campione del mondo come riportato su “La Gazzetta dello Sport“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35145 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery