Mascherano-Juventus, Capello non ha dubbi: “colmerebbe gap Champions”

SportFair

Fabio Capello ‘benedice’ l’affare Mascherano-Juventus: l’ex allenatore bianconera svela i suoi pronostici sul prossimo campionato Europeo

fabio capelloMascherano sarebbe un grande acquisto”. Ad assicurarlo è Fabio Capello, certo che la Juventus, con l’Argentino del Barcellona, farebbe un definitivo salto di qualità. “Alla Juve manca poco per colmare il gap con le grandi di Champions League – dice a Skysport24 l’ex allenatore dei bianconeri – Meritava di superare il turno contro il Bayern, la squadra è forte, ha qualcosa in più rispetto agli anni precedenti e Mascherano gliela potrà dare”. Capitolo Nazionale: per il dopo Conte sembra ormai fatta per Ventura.

Gian Mattia D'Alberto
Gian Mattia D’Alberto

Ha esperienza e ha fatto bene, anche se allenare una squadra è una cosa e la nazionale completamente un’altra. Se sono stato contattato? Ho ricevuto delle offerte che ho declinato, dopo due volte che ho allenato delle nazionali (Inghilterra e Russia, ndr) ho capito che non e’ come con un club. Mi sento già un pensionato ed un commentatore televisivo, se dovessi fare un’ultima esperienza, la farei in una squadra che mi soddisfi”.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Per quanto riguarda l’Europeo, Capello è certo che “l’Italia può ricoprire un buon ruolo, ha una base juventina che trasmette grinta e determinazione, senza le quali non si può arrivare in fondo. Con gli infortuni di Marchisio e Verratti abbiamo perso qualcosa a centrocampo, ma Conte riuscirà a dare organizzazione e la squadra sarà pericolosa. Sarà importante la prima partita col Belgio. Le favorite? La Francia perché gioca in casa, attenzione al Belgio, l’Italia può essere la mina vagante, poi ci sono Spagna e Portogallo, con quest’ultima però che dipende da Ronaldo“. (ITALPRESS).

Condividi