Internazionali di Roma, Sonego soddisfatto: “ecco cosa mi ha detto Sousa”

SportFair

Lorenzo Sonego ha incantato il Foro Italico, nonostante la sconfitta in molti si sono innamorati di questo giovane talento del tennis

Tante sfide ieri al Foro Italico di Roma. Nella capitale il tennis è diventato protagonista in questi giorni. Non si fa altro che parlare degli Internazionali di Roma. Ieri sono scesi in campo tanti italiani, ma solo uno è riuscito ad approdare al secondo turno del torneo. Ko Fognini, Cecchinato, Caruso, Sonego, Knapp, Schiavone ed Errani. Nonostante la sconfitta ha fatto sognare un fantastico Lorenzo Sonego, che nella sfida di ieri contro il portoghese Sousa ha perso proprio per un soffio, dimostrando di essere veramente talentuoso.

lorenzo sonegoSinceramente pensavo di vincere, soprattutto a due match dal successo, ma non ho recriminazioni. Sono contento del mio match”, ha dichiarato il 21enne alla sua prima conferenza stampa. “Non avevo più forza. Questo è un punto su cui devo migliorare, soprattutto negli allenamenti, in modo da arrivare con più forza a giocarmi il terzo set. Mi è già capitato qualche volta di perdere un match del genere al terzo set. Ma lui è numero 30, io sono 333…qualche differenza c’è”.

lorenzo sonego 2I Top 50 “non regalano nulla la partita la devi vincere tu, non c’è niente da fare. Nei momenti importanti, Sousa ha sempre messo la prima palla ed è entrato in campo col dritto. Dopo la partita mi ha fatto i complimenti, dicendo che avrò un gran futuro”, ha aggiunto il giovane tennista.“Con il mio maestro sto lavorando duro. Da due anni cerco di stare più vicino al campo, sono migliorato con il rovescio…”.

Condividi