Internazionali di Roma, Djokovic pronto: “qui mi sento come a casa”

SportFair

Novak Djokovic pronto per l’esordio agli Internazionali di Roma 2016: il serbo si mostra sereno e motivato

Sto bene e quando arrivo a Roma sono ancora più motivato a fare bene perchè qui mi sento come a casa“. E’ quanto afferma ancora una volta Novak Djokovic, numero uno del mondo e del tabellone degli Internazionali d’Italia al TG1. Al Foro Italico grandi avversari saranno come al solito Rafa Nadal e Roger Federer.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La paura non ha spazio nella mia vita e nella mia testa – dice a tal proposito il tennista serbo -. Nadal e Federer sono una leggenda del nostro sport ed io sono orgoglioso di fare parte di questa era” aggiunge Nole che non dimentica che il suo paese è stato martoriato dalla guerra ed è impegnato nel sociale, nella difesa dei bambini. “Io sono stato fortunato perchè si è avverato il mio sogno di giocare a tennis, ma non possiamo dimenticare che siamo stati in guerra e anche che abbiamo attraversato momenti economicamente molto difficili e quindi mi piace vedere che i bambini vedendomi hanno questa speranza“.

djokovic12Djokovic sarà il numero uno al mondo nel tennis, ma il tennis non è il numero uno nella sua vita: “Il tennis per me non ha la priorità. Il numero uno è la famiglia, poi c’è il tennis. C’è un buon equilibrio e questo mi da forza per giocare sempre a questi alti livelli“. (ITALPRESS).

Condividi