Inter – Tra mercato e futuro, Zanetti rivela: “lavoriamo per tornare al vertice. Icardi? Resta”

SportFair

Intervenuto alla presentazione del Memorial Niccolò Galli, Javier Zanetti ha parlato del futuro dell’Inter: ecco le sue sensazioni

Vogliamo costruire una squadra che possa essere sempre più competitiva, faremo le nostre valutazioni ma non dobbiamo dimenticarci che dobbiamo rispettare il fair play finanziario, cosa che un po’ ci penalizza. Cessioni di grandi campioni per questo? Vediamo, ancora dobbiamo parlare con Roberto Mancini per programmare la prossima stagione.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Icardi comunque rimarrà certamente con noi“. Lo ha detto il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, a margine della presentazione del torneo di calcio giovanile ‘Memorial Niccolò Galli‘ avvenuta oggi a Firenze. “Non mi piace dare voti – ha proseguito l’ex capitano – ma dobbiamo sottolineare che siamo tornati in Europa League ed è già qualcosa di importante, speriamo di ripartire da qui per fare sempre meglio. Quello di quest’anno è stato un campionato combattuto con la grande rimonta della Juventus, ma anche la Roma ha fatto cose molto importanti con l’arrivo di Spalletti. Noi siamo partiti bene, ma nel mese di gennaio abbiamo perso tanti punti pesanti che alla fine ci sono costati cari. Però per noi quello di quest’anno deve essere un punto di partenza, ma la nostra ambizione è tornare a essere sempre più protagonisti“.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Zanetti parla anche delle questioni societarie: “Thohir, Moratti, noi come società, tutti stiamo cercando di fare qualcosa in più per tornare ai vertici, lavoriamo tutti nella stessa direzione. Banega primo rinforzo dell’Inter? E’ un giocatore importante che ha personalità e grande qualità, è un elemento della nazionale argentina da tanto tempo. Credo che in qualunque squadra potrebbe fare bene“. (ITALPRESS).

Condividi