Il solito Higuain, il Napoli torna secondo: Atalanta sconfitta al San Paolo

SportFair

Una doppietta di Higuain regala al Napoli il successo sull’Atalanta: formazione di Sarri che ritorna seconda ‘annullando’ di fatto la vittoria della Roma sul Genoa

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Napoli-Atalanta, decide Higuain – Una doppietta di Higuain, tanto per cambiare, e il Napoli si riprende il secondo posto occupato temporaneamente dalla Roma. L’Atalanta ha ben poco da chiedere al suo finale di stagione, ma la squadra di Sarri invece non può fallire l’accesso diretto alla Champions League. Se poi si aggiunge la differenza di qualità tra le due rose il risultato apparirebbe scontato. E la zampata del Pipita, servito alla perfezione da Hamsik, al 10imo minuto indirizza subito la gara sui binari azzurri. L’Atalanta però regge bene, nonostante il Napoli gestisca ritmi e tempi dell’incontro: la formazione di Sarri accelera a inizio ripresa, la conclusione da distanza ravvicinata di Hamsik fa venire i brividi a Sportiello, bravo a bloccare in due tempi.

ALFREDO FALCONE
ALFREDO FALCONE

Napoli-Atalanta, il solito Pipita – L’occasione più ghiotta per il raddoppio capita ad Allan all’undicesimo della ripresa, ma la conclusione del brasiliano si stampa sulla traversa. Ma chiudere definitivamente i conti è ancora e sempre lui: Higuain. Colpo di testa perfetto e secondo posto nuovamente azzurro. La rete di Freuler nel finale il giusto merito per una buona prova dell’Atalanta. Ma il successo è per il Napoli. Firmato Higuain, nemmeno a dirlo…

Condividi