Federer: la schiena fa crack! Forfait a Madrid, si riaccende la speranza per Roma

SportFair

Roger Federer dà forfait al Mutua Madrid Open a causa di un infortunio alla schiena ed annuncia la sua partecipazione a Roma

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Non c’è pace per Roger Federer. Il campione svizzero, dopo aver cancellato le sessioni di allenamento di ieri e di oggi, ha convocato questo pomeriggio una conferenza stampa nella quale annuncia il suo prematuro ritiro dal Mutua Madrid Open. Di mezzo ci sarebbe un infortunio alla schiena che sembra aver fatto saltare i piani del tennista: “quando sono arrivato stavo bene. Mi sono infortunato in allenamento sabato. Non voglio prendere rischi. Giocherò a Roma“. Possono gioire dunque i tifosi italiani visto che Federer aveva annunciato il forfait per gli Internazionali di Roma, ma adesso dopo il ritiro di Madrid, il torneo del Foro Italico sarà l’ultimo evento su terra rossa in preparazione del Roland Garros.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Federer infine rassicura i fans: “è lo stesso infortunio sofferto in passato, ma non grave come quello avuto prima della finale di Davis nel 2014. Va bene così, almeno so di cosa si tratta. Al momento non posso allenarmi ma credo che starò bene tra alcuni giorni.”

 

Condividi