F1, prima le libere con la Renault poi i test con la… Mercedes: che settimana per Esteban Ocon!

SportFair

Esteban Ocon, pilota di sviluppo Renault, guiderà la R.S.16 nella prima sessione di libere del Gp di Barcellona e nel primo giorno di test della prossima settimana, per poi provare la Mercedes

Si preannuncia un week-end davvero speciale per Esteban Ocon, pilota di sviluppo per il team Renault di F1, che debutterà con il team di Enstone nella prima sessione di prove libere del Gp di Barcellona.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il driver francese, uno dei più fulgidi talenti del panorama motoristico internazionale, si metterà al volante della R.S.16 per acquisire i primi dati di quello che si preannuncia un appuntamento importante per la Renault, decisa a migliorare i propri risultati finora non molto soddisfacenti. Ocon, però, non girerà sul tracciato del Montmelo solo venerdì, ma ci tornerà anche a metà della prossima settimana per partecipare ad entrambi i giorni di test previsti proprio sulla pista di Barcellona. E lo farà in maniera alquanto inedita, dal momento che guiderà… due monoposto diverse. Infatti martedì 17 maggio sarà al volante della Renault R.S.16, mentre mercoledì 18 maggio proverà l’ebrezza di guidare la vettura campione del mondo, cioè la Mercedes, prendendo il posto di Nico Rosberg. Una settimana davvero da incorniciare che Esteban Ocon non dimenticherà così facilmente.

Condividi