F1, al Gp di Barcellona la Pirelli fa debuttare la mescola orange hard [FOTO]

SportFair

Circuito impegnativo per gli pneumatici quello di Barcellona, dove la Pirelli porterà per la prima volta la nuova mescola orange hard

Una nuova mescola per il Gran Premio di Spagna rispetto alla scelta media-soft-supersoft protagonista delle prime quattro gare. Pirelli – nuovamente title sponsor della gara spagnola – annuncia che al Circuit de Catalunya entreranno infatti in azione le mescole hard, media e soft, per affrontare i notevoli carichi di energia generati dalla pista, anche se la maggior parte dei team ha optato per una quantità minima di hard, concentrandosi sulle mescole più morbide.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

I team hanno molti dati 2016 importanti, visto che tutti i test pre-stagione si sono svolti qui. Quello catalano è un circuito da alto carico di energia per i pneumatici, specie nella lunga curva 3, un grande curvone a destra. Debuttano come detto le orange hard anche se nessun pilota ha scelto più di un set. Lo scorso anno vinse Rosberg con una strategia a due soste (partito sulle medie, ancora medie nel giro 15, hard nel giro 44). “La Spagna rappresenta sempre un test importante per i pneumatici per via degli alti carichi di energia generati dal circuito, e quest’anno lo sarà ancora di più, anche perchè nelle loro scelte i team hanno preferito le mescole più morbide – sottolinea il direttore motorsport Pirelli, Paul Hemberyovviamente potranno basarsi sui dati raccolti durante i test pre-stagione, ma in questa fase dell’anno ci aspettiamo temperature molto più alte”. (ITALPRESS).

gomme

Condividi