Donkervoort D8 GTO-RS: l’olandese volante [FOTO]

/
SportFair

La nuova sportiva artigianale olandese Donkervoort D8 GTO-RS porta all’estremo la filosofia costruttiva e stilistica della mitica Lotus Seven

Dall’Olanda arriva una nuova e strabiliante interpretazione moderna della mitica Lotus Seven, capace di stupire per il suo aspetto aggressivo e le prestazioni sportive offerte. Battezzata Donkervoort D8 GTO-RS, questa spider biposto fa dell’essenzialità e della leggerezza il suo cavallo di battaglia.Donkervoort D8 GTO-RS (3)

La vettura vanta un uso massiccio di fibra di carbonio e materiali compositi , il tutto condito da una particolare attenzione ai componenti aerodinamici ed a un assetto sportivo sviluppato appositamente per questo modello.

Sotto il cofano batte un potente e compatto  propulsore  2.5 TFSI  firmato Audi RS aggiornato dal punto di vista meccanico ed elettronico sfruttando la collaborazione con gli specialisti della Bosch. Questi ultimi, oltre ad avere modificato sistema di iniezione diretta, hanno sviluppato un inedito Launch Control capace di offrire partenze fulminee in ogni situazione. La D8 GTO-RS verrà prodotta in una tiratura limitatissima di appena 40 unità distribuite al prezzo di 151.173 euro l’una.

 

Condividi