Che stoccata di Fabio Cannavaro: “Juventus in Italia domina ma in Europa…”

SportFair

Il difensore Campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro parla a ruota libera di Juventus, Nazionale e della questione stranieri

Lapresse/Xinhua
Lapresse/Xinhua

La Juve in Italia sta facendo la differenza, anche perchè Inter e Milan stanno faticando. In Europa invece il discorso è diverso perchè ti confronti coi migliori e qui la differenza la fanno i giocatori“. Lo ha detto l’ex giocatore della Juventus Fabio Cannavaro nel corso della presentazione del viaggio verso Roma in Frecciarossa della Tim Cup, in vista della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.

La fortuna della Juve sono uno zoccolo duro di italiani abbinato a degli stranieri forti. La strada è quella buona perchè la società investe nel futuro e soprattutto ha costruito uno stadio di proprietà e questo ha fatto la differenza. Lo dovrebbero fare tutti, ma è difficile in questo calcio italiano smuovere le cose” ha aggiunto.

Lapresse/Marco Rosi
Lapresse/Marco Rosi

A proposito infine della crisi di talenti del calcio italiano, Cannavaro ha spiegato che “il problema della Nazionale non sono solo i difensori, ma al fatto che si è pensato poco a curare i settori giovanili e si sono portati a casa giocatori stranieri. Questo lo stiamo pagando adesso. Il calcio è cambiato, sono cambiati i metodi, i giocatori e la disponibilità, ma stiamo perdendo la nostra cultura guardando a quello che c’è fuori, facendoci perdere di vista le nostre origini“. (ITALPRESS)

Condividi