Boxe femminile, partono i Mondiali 2016: tra le azzurre spicca Irma Testa

SportFair

Sorteggiati i match delle italiane per le gare valevoli per i mondiali di boxe femminile. Oggi salirà sul ring Irma Testa

Ad Astana, si sono svolti i sorteggi per i Mondiali di boxe femminile 2016, che si svolgeranno da oggi sino al 27 maggio. Luogo scelto è la capitale appunto del Kazakistan. Sono 7 le azzurre impegnate, tra le quali anche Irma Testa, che ha già in tasca il pass olimpico. Oltre alla Testa ci saranno Valeria Calabrese, Marzia Davide, Diletta Cipollone, Alessia Mesiano, Valentina Alberti, medaglia d’argento alle Olimpiadi Europee di Baku 2015 e Flavia Severin.
Oggi combatterà la campana Testa nella gara valevole per i 32esimi di finale contro la svedese Alexiusson; domani ci sarà Diletta Cipollone che sarà di fronte all’irlandese Duffy Dervla, gara valevole per i 16esimi; sabato, invece la Calabrese affronterà la cinese di Taipei Chin Chian Huei e nello stesso giorno gareggerà anche Marzia Davide, che dovrà attendere la gara tra l’ungherese Ancsin e la dominicana Almazar De Leon. Domenica sarà la volta di Alessia Mesiano che salirà sul ring contro la vincente dell’incontro tra  la statunitense Legget e la cinese di Taipei Huang;  Flavia Severin nei quarti di finale combatterà contro la statunitense Crews. Lunedì sarà la volta di Valentina Alberti affronterà o la kazaka Tsoloyeva o la vietnamita Ha.

 

Condividi