Atletica, Diamond League: ad Eugene l’azzurro Marco Lingua

SportFair

Al Prefontaine Classic di Eugene, negli Stati Uniti, salirà in pedana l’azzurro Marco Lingua nella specialità martello maschile

La IAAF Diamond League fa tappa negli USA per il Prefontaine Classic di Eugene, il meeting che in calendario precede la prima tappa europea del circuito, il Golden Gala Pietro Mennea (2 giugno). L’impianto dell’Hardware Field, designato per i Mondiali 2021, si appresta a ospitare venerdì 27 e sabato 28 maggio un cast favoloso con la partecipazione di oltre 100 atleti vincitori di una o più medaglie olimpiche e mondiali. Anche quest’anno il programma è diviso su due giornate con una serie di gare imperdibili. Il martello maschile, assente dal Prefontaine da undici anni, offre l’intero podio di Pechino 2015, Fajdek, Nazarov e Nowicki, e dell’oro olimpico Pars. In pedana l’azzurro Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever), contro i più forti specialisti del mondo, reduce dall’ottavo posto a Ostrava con 74,88. TV.
Il meeting di Eugene sarà trasmesso sabato 28 maggio in diretta dalle ore 22:00 alle 24:00 su Sky Sport 3 (canale 203 Sky). Domenica 29 maggio repliche alle 1:30 e alle 17:00 su Fox Sports (canale 204 Sky).

Condividi