Yachts di lusso: MCY presenta il nuovo 24 metri [FOTO]

SportFair

Monte Carlo Yachts presenta la sua nuova creazione MCY80: lusso estremo e praticità

Monte Carlo Yachts presenta la sua nuova creazione, lo yacht 24 metri MCY80 che sarà presentato a Monfalcone, questa estate e in anteprima mondiale nel corso del prossimo Cannes Yachting Festival d’autunno (06-11 settembre 2016). Il nuovo modello, il sesto yacht della collezione prosegue nella tradizione Monte Carlo Yachts ovvero quella di coniugare design visionario con risultati concreti e pratici di navigazione. Il team di Nuvolari – Lenard e Monte Carlo Yachts hanno dovuto affrontare più di una semplice creazione di un nuovo yacht. La sfida era quella di elevare il concetto stesso di yacht, senza tradire la filosofica della Compagnia,quella di creare imbarcazioni che uniscono il meglio del lusso e funzionalità con prestazioni eccezionali.

“Con Monte Carlo Yachts ci sforziamo sempre per ottenere il massimo spazio e comfort a bordo, ma non abbiamo mai dimenticato che non stiamo costruendo una villa, ma bensì una barca” – hanno sottolineato i designers Carlo Nuvolari e Dan Lenard –il MCY 80 è un grande yacht, agile ed elegante. Durante la sua progettazione ci siamo ispirati al concetto di eleganza e finezza”.

Il MCY 80 conquista dunque un  posto sul podio, come il terzo più grande yacht della flotta.  Con le linee esterne morbide che aumentano il livello di luce e spazio sul ponte principale, il MCY 80 vanta un look sinuoso moderno senza essere troppo minimalista.  Il flybridge può essere dotato di una vasca idromassaggio, una grande area bar e un chaise lounge per creare un rifugio esterno.  Come per gli altri yacht della collezione, dà subito un senso di spaziosità sia dentro che fuori;  il salone principale e le cabine sono inondate di luce naturale e offrono spazi meticolosamente progettati sia per i momenti in compagnia sia più intimi  e privati.

I pavimenti in rovere spazzolato e sbiancato creano un ambiente elegante che viene ulteriormente rafforzato da preziosi dettagli in cuoio e pietra. Per l’arredamento delgi interni, sono stati scelti Maison d’eccellenza come  Hermes, Armani Casa e Minotti.

Nella Gallery sottostante, le immagini del Montecarlo Yacht 80 in tutto il suo splendore.

Condividi