La Casa di Goteborg ha presentato a Pechino il Volvo Lounge Console, prototipo che anticipa l’abitacolo del futuro
Un nuovo modo per interpretare l’abitacolo di un’automobile, trasformandolo in un luogo multifunzionale dove regna il massimo comfort, la versatilità e le più sofisticate tecnologie. Stiamo parlando del futuristico Volvo Lounge Console, prototipo che la Casa di Goteborg ha presentato al Salone di Pechino basato sull’abitacolo della nuova S90 Excellence.
Il Volvo Lounge Console dedicato all’ammiraglia svedese apre una finestra su nuove soluzioni dedicate agli interni dell’auto con una particolare attenzione rivolta ai posti posteriori, un dettaglio non di poco conto considerando le attenzioni della clientela cinese nei confronti delle comodità offerte dalle auto.
Il Lounge Console Concept fa a meno del sedile del passeggero anteriore, offrendo così maggiore spazio e luminosità ai posti dietro. Nella zona posteriore troviamo due grandi poltrone singole regolabili, dotate di funzione massaggio e sistema di climatizzazione, inoltre risultano separate da una consolle centrale che ingloba un frigo bar e due portabicchieri riscaldati o raffreddati, dove trovano alloggiamento due bicchieri di cristallo tagliati a mano firmati dall’azienda svedese Orrefors. Davanti al bracciolo è stato installato un pannello che permette di gestire numerose funzioni, senza dimenticare la presenza del tavolino e di un ampio display “touch” che permette di lavorare o svagarsi guardando film o la TV. L’allestimento viene completato da un poggiapiedi riscaldato.