Tag Heuer VelaFestival 2016: al via la festa del mare per gli appassionati di nautica [FOTO]

/
SportFair

Mancano dieci giorni all’inizio del TAG Heuer VELAFestival 2016 e a Santa Margherita Ligure fervono i preparativi: dal 5 all’8 maggio grande festa per tutti gli appassionati di nautica e per chi ama il mare in tutte le sue sfumature

Nello splendido borgo affacciato sul Golfo del Tigullio, Santa Maria Ligure è tutto (o quasi) pronto per il Tag Heurer VelaFestival 2016, la festa del mare e della nautica.  Da giovedi 5 maggio a domenica 8 maggio, l’affascinante cittadina distante appena 20 km da Genova diventerà infatti il palcoscenico non di un semplice salone nautico ma di una vero festa della vela che proporrà ai suoi visitatori un nutrito calendario di iniziative, a terra e a mare. A “Santa”, sia il panoramico lungomare che il grazioso centro cittadino saranno avvolti dall’evento che come sempre non avrà biglietto d’ingresso. Sarà però il porto turistico ad ospitare il cuore della manifestazione: la grande area espositiva, l’area eventi, la piazzetta dello shopping e il beach village saranno visitabili a terra, mentre sul mare saranno in esposizione tantissime barche.

111389_broadcast15Tutta la cittadina sarà teatro della quarta edizione del Tag Heuer VelaFestival, permettendo agli appassionati di vela e di mare, ma anche ai semplici turisti in cerca di una meta divertente per il weekend, di godersi quattro giorni di divertimento, relax in riva al mare e buon cibo. Una location riconfermata per il secondo anno consecutivo perché facilmente raggiungibile da tutta Italia con rete stradale e ferroviaria e grazie alla vicinanza dell’aeroporto di Genova, a soli 30 minuti di auto. Il periodo di inizio maggio, dal 5 all’8, permette di godere di un clima piacevole a Santa Margherita Ligure con temperature medie di 18/20 gradi, senza avere ancora la ressa del periodo estivo. Le date sono state scelte appositamente dopo il lungo ponte vacanziero del 25 aprile/1° maggio per agevolare l’afflusso del pubblico e anche perché è un periodo in cui non si svolgono altri eventi velici rilevanti. Una location così attrattiva permetterà ai visitatori di prolungare la loro permanenza al VELAFestival facendola diventare una piccola vacanza alla scoperta della Liguria di Levante.

Il Programma del Tag Heurer VelaFestival2016

111389_broadcast14Pensata per i visitatori del TAG Heuer VELAFestival 2016 è la carta online e gratuita che dà accesso a tanti vantaggi, che permette di accedere a tutte le aree del VELAFestival e di usufruire di sconti presso gli espositori del VELAFestival, tra i quali lo sconto del 10% presso il negozio Nauticplace. I vantaggi si estendono a tutta Santa Margherita Ligure e dintorni: con la Card si potrà risparmiare negli hotel convenzionati e avere sconti nei ristoranti, bar e negozi che partecipano all’iniziativa (lista completa su: www.velafestival.com/esercizi-commerciali/). E per chi arriva in auto la Card permette di ottenere degli sconti nel parcheggio convenzionato. Sul sito www.velafestival.com è già attivo il modulo per richiedere la VELAFestival Card.

A terra
– venerdì 6 maggio dalle 15, incontro con i “grandi marinai” con la tavola rotonda “Eroi o pazzi?”
– venerdì 6 maggio dalle 19 la Serata dei Campioni con la premiazione dei Velisti dell’Anno 2016
– sabato 7 maggio dalle 19, la festa della VELA Cup 2016 con la premiazione per tutti i partecipanti
– domenica 8 maggio dalle 14, il #plasticfantastic Tribute dedicato ai 50 anni delle barche in vetroresina

A mare
– sabato 7 maggio dalle 9 alle 15, la festa si trasferisce in acqua con 200 barche che partecipano alla Vela Cup, veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su.
– sabato 7 maggio dalle 22.30, Crazy Night Race, la regata notturna in porto con spettacolo di luci e suoni
– domenica 8 maggio dalle 12 alle 15, VELAFestival Watergames, innovativa gara tra Sup e kayak per grandi e piccini

Ingresso e orari
L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2016 di Santa Margherita Ligure è gratuito.

Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi: 10-19. Sabato: 10-23.30. Domenica: 10-18.

Condividi